sabato 20 dicembre 2014
Challenge #chiunquenatale
Le vacanze di Natale sono arrivate e noi possiamo solo che accoglierle. Ovviamente, i professori ci hanno lascito qualche compito da svolgere, ma quest'anno c'è ne uno in particolare molto creativo ed originale. Stiamo parlando di un contest; ovvero nell'arco del periodo natalizio dobbiamo realizzare una fotografia al giorno avendo come tema quello che potete osservare nel visual riportato qui sotto. Questi scatti verrano pubblicati nel mio account Instagram @rullino_04 o per chi non avesse un account clicchi qui
martedì 16 dicembre 2014
Hashtag Creativi
Durante questa settimana abbiamo approfondito la lezione sui brand di instagram, notando quali sono le tecniche più efficaci e ricorrenti per aumentare la visibilità delle nostre immagini pubblicate. Il modo per diffondere agli altri utenti la presenza della nostra fotografia è l'utilizzo corretto degli Hashtag; essi sono tag formate da parole o combinazioni di paroleconcatenate, precedute dal cancellato #. Hanno la funzione di parole chiave e creano delle etichette all'interno del social network. Il nostro compito era quello di immortalare almeno 5 fotografie e di porre come didascalia hashtag corretti in base al tema dell'immagine.
Ecco la mia esercitazione :)
Ecco la mia esercitazione :)
#bluronpurpose - effetto blur crea immagini particolarmente suggestive |
#makeportraits - il ritratto |
#chasinghlight - la luce perfetta |
#caughtgramming - fotografa chi fotografa |
#jampstagram - salto |
sabato 13 dicembre 2014
Rullino 04 ora è anche su Instagram!
Grande novità! Dopo l'apertura della pagina Facebook, abbiamo creato e aperto un profilo anche su Instagram postando lavori che ci sono stati assegnati a scuola.
La pagina essendo appena stata aperta, è in fase di sviluppo. Se volete dare un'occhiata al mio profilo premete su questo Link. Se invece siete già utenti di Instagram e volete seguirmi cercate @rullino_04 :)
La pagina essendo appena stata aperta, è in fase di sviluppo. Se volete dare un'occhiata al mio profilo premete su questo Link. Se invece siete già utenti di Instagram e volete seguirmi cercate @rullino_04 :)
martedì 9 dicembre 2014
Creative Commons/2
Il compito assegnato durante questa settimana era la realizzazione di uno spot con la licenza Creative Commons; essa permette ai fotografi o ai videomaker di condividere i propri lavori online e renderli disponibili alla comunità per essere riutilizzati rispettando determinate restrizioni selezionate dall'autore stesso.
Per ricercare il materiale abbiamo utilizzato la piattaforma Youtube e Vimeo, applicando il "filtro" CC (creative commons) siamo riusciti ad ottenere il materiale più adatto alle nostre esigenze.
Lo stesso passaggio l'ho applicato per la ricerca della traccia audio da inserire nella realizzazione del compito. Per la musica mi sono fornito della piattaforma Soundcload.
Per il montaggio del video abbiamo utilizzato Adobe Premier Pro.
Vi lascio allegato il mio lavoro sulla città di Budapest :)
Iscriviti a:
Post (Atom)