venerdì 20 dicembre 2013

Logo - La mia Europa è

Diamo Forza all'Italia


Ho creato questo logo per rappresentare l'Italia come presidio dell'Unione Europea nel primo semestre del 2014. Il  logo è rivolto a tutti i cittadini europei. Inoltre lo potra vedere tutta la popolazione perchè sarà inserito nel sito dell'Europa.
Lo scopo di questo logo è rappresentare il rapporto tra il parlamento italiano e l'Unione Europea: non ho utilizzato elementi complicati, ma chiari, in modo che essi diano subito l'idea di ciò che voglio trasmettere.
Ho tratto ispirazione da vari siti, (in particolare quello ufficiale dell'Unione Europea) leggendo informazioni, osservando immagini e guardando vari loghi degli anni precedenti dai quali ho preso spunto per realizzare un bozzetto con varie idee, da cui ho modificato in seguito solo quella definitiva.
Principalmente il logo assume una forma circolare che richiama la forma della sede del parlamento. Le bandiere poste ai lati rappresentano l'Italia e l'Europa. Ho impiegato uno sfondo vuoto su di esso, per poi poterlo applicare alle varie intestazioni di carta di diverso tipo.
Il font che ho utilizzato è graziato per rendere elegante il logo. La scritta ITALIA posta al centro del logo è in grassetto, in modo da catturare e  richiamare l'attenzione di chi lo guarda.




Nessun commento:

Posta un commento